LENTI ICL


LENTI ICL

Lenti ICL

Dal sito ufficiale: it.discovericl.com

ICL, nota anche come Lente impiantabile Collamer®, si inserisce davanti al cristallino e può correggere la miopia l’ipermetropia e l’astigmatismo.
ICL è una lente rimovibile ed è l’ultima innovativa tecnica di chirurgia refrattiva che rappresenta un’alternativa alla procedura LASIK e ad altri tipi di interventi.

Vantaggi ICL

No sindrome dell’occhio secco

Non avendo la necessità di utilizzare il rimodellamento corneale, come le tecniche laser, e impiegando sostanze ben accette dall’occhio si riducono al minimo le cause non naturali della sindrome dell’occhio secco.

Un’opzione rimovibile

È una procedura correttiva additiva, poiché aggiunge una lente per la correzione della vista. Questo significa che, qualora vi fosse un aggiornamento della prescrizione o emergessero altre esigenze di visione, il medico potrà rimuovere o sostituire la lente senza problemi.

Procedura rapida e brevi tempi di recupero

La procedura è stata affinata fino a diventare rapida e indolore. Nella maggior parte dei casi, ha una durata pari o anche inferiore a 20-30 minuti. Attraverso questa procedura minimamente invasiva, in molti casi si osserva un miglioramento della visione pressoché immediato.

Protezione dai raggi UV

Il materiale Collamer che compone la lente ICL ha proprietà uniche che proteggono l’occhio dai raggi UV, mantenendo al contempo inalterato il passaggio della luce visibile.

Tratta un ampio ventaglio di prescrizioni

Le lenti Visian ICL possono correggere difetti di miopia, ipermetropia e astigmatismo sia di grado lieve sia anche di grado elevato. Le procedure che impiegano il laser spesso non possono essere usate per valori elevati o per un insufficiente spessore corneale.

Visione chiara, nitida

A differenza di altre tecniche che agiscono sulla cornea, con le lenti ICL anche la visione notturna risulta eccellente.