ENDOSCOPIA DIGESTIVA AVANZATA


In questi ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo impensabile dell’esame endoscopico:
gli strumenti sono sempre più piccoli e perfezionati e l’immagine ad alta definizione ingrandita fino a 150 x permette di far diagnosi di neoplasia molto precocemente, quando può essere facilmente curata con interventi di microchirurgia endoscopica.

L’attività principale di questo ambulatorio è quella di valutare le alterazioni funzionali dell’esofago (reflusso, acalasia, diverticoli) e le neoplasie del tratto digestivo sia in fase precoce che avanzata.
Vengono inoltre eseguiti interventi operativi tra cui asportazione di polipi, dilatazione di stenosi, asportazione di neoplasie in situ, asportazione di diverticolo di Zenker.

Gli interventi sono eseguiti in sedazione profonda e per alcuni può essere necessario il ricovero ospedaliero per una notte.
Questa attività può essere molto complessa e richiede lunga esperienza nell’utilizzo di queste nuove tecnologie e nella pratica operativa.

In Casa di Cura Rizzola questa esigenza viene presa in carico dal Prof. Giorgio Battaglia, già Direttore dell’endoscopia Digestiva dell’Istituto Oncologico di Padova, Studioso Senior dell’Università di Padova, Direttore Scientifico del Centro Veneto Malattie Esofago.

Professionista di grande esperienza in tutte le tecniche di chirurgia endoscopica, alcune messe a punto da lui stesso, si è sempre dedicato alla diagnosi e cura delle neoplasie precoci del tratto intestinale e delle malattie funzionali dell’esofago.

  • Curriculum Prof. Giorgio Battaglia



Invii foto dell’impegnativa/prescrizione medica.

La contattiamo nella fascia oraria: 09.00-16.00

Gli esami endoscopici del Prof. Battaglia si svolgono in libera professione e col SSN mentre le visite solo in libera professione.